EVENTO CONCLUSO

Il primo evento musicale della nuova stagione del Metropolis è il concerto dei MoRkObOt, band noise-rock potentissima punta di diamante dell’etichetta SUPERNATURALCAT(che pubblica anche UFOMAMMUT e Lento, tra gli altri).

Per dodici anni i tre messaggeri di MoRkObOt hanno costruito la loro discografia su una serie di brani sempre più impressionanti ed elaborati. Il nuovo album GoRgO, in uscita per Supernatural Cat, è un origami noise-rock a basse frequenze realizzato da Lin, (basso), Lan (basso) e Lon (batteria).
Il caratteristico doppio basso dei MoRkObOt crea un evoluto intreccio di ritmi che si scrolla di dosso ogni idea di sterile tecnicismo: è un mostro bicefalo che pesta su due ottave diverse.
Una valanga di attacchi e beat scivolosi. Quella dei MoRkObOt è una psichedelia unica, un vortice che accelera sulle note della loro malefica creatività. Il sound è realizzato nei modi più disparati, lasciando i bassi liberi di prendere strade melodiche sempre diverse intorno all’incedere implacabile della batteria, oppure colpendo duro e veloce, quasi meccanicamente. Con i loro poderosi gorgoglii noisy, che caratterizzano l’intera durata di GoRgO, Lin e Lan raggiungono i massimi livelli di innovazione, mentre Lon incarna il ruolo paradossale di forza inarrestabile e oggetto inamovibile allo stesso tempo.
Quinto full-length della band, GoRgO è stato registrato tra novembre 2015 e gennaio 2016 daGiulio Ragno Favero (Zu, Teatro degli Orrori, OvO, One Dimensional Man) al Lignum Studio di Padova. Ci sono voluti solamente tre giorni di registrazione a testimonianza della coerenza e dell’unità musicale del trio. Per il mix, durato altri otto giorni, non è stato necessario nessun ulteriore editing.
GoRgO uscirà il 16 settembre per l’etichetta Supernatural Cat.