EVENTO CONCLUSO

Giovedì 20 ottobre dalle ore 21,30 siamo orgogliosi di ospitare al Cinema Metropolis il Progetto Stregoni ( Johnny Mox e Above the tree) per questo evento realizzato insieme ai rifugiati e richiedenti asilo ospitati nelle strutture locali grazie a Cidis Onlus e Arci – Comitato territoriale di Perugia.
Stregoni è un progetto che nasce con l’obiettivo di dare un suono preciso allo sgretolamento della politiche europee in materia di immigrazione e diritti umani. Johnny Mox e Above the Tree, titolari di due tra le proposte più innovative e visionarie in circolazione, uniscono le forze in un progetto inedito in collaborazione con il Centro informativo per l’immigrazione della Provincia Autonoma di Trento.

Partendo dalle musiche ascoltate dai rifugiati e richiedenti asilo e custodite nei loro smartphone, gli Stregoni realizzano dei loop in tempo reale che costituiscono un punto di partenza, un frammento sonoro da cui creare composizioni ogni volta nuove e originali. Electro-tribalismo, hip hop, psichedelia, afro e gospel si fondono con i brani che risuonano nella cuffie dei migranti respinti alla frontiera, in un vero e proprio laboratorio-live che convolge di volta in volta musicisti di ogni estrazione e provenienza.

Guarda: https://www.youtube.com/watch?v=QEuUmW4ykLE&feature=youtu.be