PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Ben Stassen, Benjamin Mousquet
Un film di Ben Stassen, Benjamin Mousquet. Con le voci di Joe Ochman, Danny Fehsenfeld, Mark Irons.
Titolo originale Chickenhare and the Hamster of Darkness. Animazione, durata 91 min, colore - Francia, Belgio, 2022 - Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia.
Hopper e il tempio perduto locandina

Hopper e il tempio perduto, il film diretto da Ben Stassen e Benjamin Mousquet, vede come protagonista il giovane e coraggioso Hopper, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter.
Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”.
Hopper e il Tempio perduto racconta un viaggio ricco di emozioni e avventure, ma anche una storia di crescita e amicizia per tutta la famiglia: è il nono film firmato dal regista belga Ben Stassen, che negli anni è riuscito a creare con la nWave Pictures una realtà europea in grado di produrre animazione in CGI di ottima qualità in grado di competere, in ambito di intrattenimeto con i colossi d’oltreoceano: tra i lavori più apprezzati di Stassen anche in Italia, ricordiamo Le avventure di Sammy, Il castello magico e Rex – Un cucciolo a palazzo.