10 - 23 settembre
ORARI (click per mostrare/nascondere)
lunedì 21lun
21
  • 18:00
    *
martedì 22mar
22
  • 21:15
    *
mercoledì 23mer
23
  • 18:00
    **
* Proiezione in lingua Inglese con sottotitoli in Italiano
** Mercoledì 23 ingresso al prezzo speciale di € 4,00
Christopher Nolan
Un film di Christopher Nolan. Con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson..
Titolo originale id.. Fantasy, durata 130 min, colore - USA, 2020 - Warner Bros.
Tenet locandina

Di Tenet tutto è misterioso a cominciare dal nome che è un palindromo: il nuovo film di Christopher Nolan è avvolto nel mistero, le poche informazioni arrivano dal regista stesso, ma non c’è da fidarsi. Anche se alcune certezze le abbiamo a partire dal cast, dal budget impiegato e dalle incredibili location dove è stato girato, compresa l’Italia.

Le indicazioni più precise sul suo nuovo film le fornisce lo stesso Nolan che parlando di Tenet dice: “Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante”. Quindi ha aggiunto: “Non c’è dubbio, questo è il film più ambizioso che abbiamo mai realizzato”.

Quindi il nuovo film di Nolan dopo Dunkirk del 2017 è di spionaggio. Ed è quello che sembra anche dal trailer reso noto, dove un personaggio interpretato dall’intenso John David Washington riesce a superare una prova estrema e mortale e quindi guadagnarsi l’ammissione ad un gruppo ristretto di agenti per sventare una nuova Guerra Mondiale con una tragedia in vista ben peggiore dell’olocausto nucleare. A complicare la già difficile missione sembra che ci sia di mezzo una qualche distorsione o paradosso temporale.