Lucky Red porta sul grande schermo “Zerovskij – Solo per amore”, il più ambizioso spettacolo concepito dall’amatissimo Renato Zero. L’evento si presenta come qualcosa che va oltre il concerto ed è molto più di un album.
Renato Zero con “Zerovskij – Solo per Amore”, da lui ideato, scritto e diretto, ha messo in piedi lo scorso anno un tour che ha registrato in ogni tappa il sold out, ricevendo ottime critiche e entusiasmando il pubblico. L’artista ha concepito un progetto live che può essere definito come una sorta di “teatro totale” capace di coniugare musica alta, cultura pop e prosa.
Questo spettacolare evento – oltre due ore registrate all’Arena di Verona – ha messo insieme ben 118 artisti tra cui: 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 di sessione ritmica, con un direttore di orchestra e uno di coro, 12 ballerini, un coreografo, 7 giovani attori, 5 doppiatori e fuori scena la voce di Renato Zero. Un folto gruppo di professionisti per una creazione che ha trovato la sua ragione artistica anche sul grande schermo.
“La musica – afferma Renato Zero – esce da confini obbligati. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me “Zerovskij – Solo per amore” rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla ‘cassetta’ per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto”.