PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Bill Holderman. Con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton.
Titolo originale Book Club. Commedia, durata 104 min, colore - USA, 2019 - BIM.
Book Club – Tutto può succedere locandina

Book Club, il film diretto da Bill Holderman. racconta la storia di Carol (Mary Steenburgen), Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen), quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?

Book Club è il film che segna il debutto registico di Bill Holderman, produttore hollywoodiano di film come Leoni per agnelli, La regola del silenzio e The Old Man & The gun, da anni – insieme alla coautrice Erin Simms – nella casa di produzione di Robert Redford.
Nel cast ci sono quattro regine del cinema americano: i tre premi Oscar Jane FondaDiane Keaton e Mary Steenburger e la candidata all’Oscar Candice Bergen.
Il personaggio di Diane Keaton è stato scritto appositamente per lei, così come quello di Jane Fonda, che aveva inizialmente rifiutato, finché gli autori non sono riusciti a svilupparlo in maniera più adatta a lei, seguendo i suoi suggerimenti.