IAN SVENONIUS E ALEXANDRA CABRAL PRESENTANO IN ITALIA IL LORO PRIMO LUNGOMETRAGGIO ‘THE LOST RECORD’ E FANNO TAPPA ANCHE IN PIATTAFORMA, AD UMBERTIDE
The Lost Record è un sci-fi rock ‘n’ roll essay fantasy film sull’arte, la musica, il feticismo, la creazione, l’amore e i dischi. Prodotto, scritto e diretto da Ian Svenonius e Alexandra Cabral che saranno presenti alla serata. Dopo la proiezione liveset dei due protagonisti.
È la storia di una ragazza che trova un disco sconosciuto, che non è mai stato spinto o promosso e che quindi languisce in quello che lei reputa un’immeritata oscurità.
Dal momento che il disco diventa importante per lei, ad un certo punto si trova combattuta tra la voglia di tenerlo tutto per sé o condividerlo col resto del mondo, facendogli guadagnare la meritata notorietà.
Ian F Svenonius e Alexandra Cabral sono musicisti, registi e videomaker che vivono e lavorano negli Stati Uniti. Insieme formano il duo rock ‘n’ roll minimalista Escape-ism, progetto performativo-musicale sviluppato in contesto underground, fuori dalle rispettabili logiche commerciali. The Lost Record è il loro primo lungometraggio, girato su pellicola in 16mm, e basato sulla storia della loro omonima canzone e disco. Cabral e Svenonius lavorano con video, film e musica e pubblicano una zine mensile chiamata The Cellophane Flag, attraverso la loro entità editoriale Radical Elite Press. Alexandra Cabral è anche fotografa e designer, mentre Ian F Svenonius, precedentemente in The Nation of Ulysses, The Make-Up, Chain and the Gang, scrive e pubblica libri, alcuni dei quali tradotti anche in italiano.
ps: da venerdì 6 agosto, per accedere alle arene cinematografiche e quindi anche in Piattaforma sarà obbligatorio mostrare il greenpass. Al link https://www.dgc.gov.it/web/ trovate tutte le info e le risposte utili su come si ottiene, come funziona e a cosa serve la Certificazione Verde COVID19 (spoiler: puoi richiederla al medico di base o in farmacia!)