12 aprile 2018   21:30

Cinema Metropolis Umbertide | To Lose La Track | General Soreness
presentano:
TTNG (This Town Needs Guns, Oxford UK)
w/ VALERIAN SWING + MARCOVALDO

Giovedì 12 Aprile dalle ore 21.30
Cinema Metropolis, Piazza Carlo Marx, Umbertide (PG)

Biglietto unico: 8 euro.
Prevendita: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=104329
PS: i primi 50 e i biglietti acquistati in prevendita riceveranno un CD del catalogo di TLLT in omaggio.

I tre di Oxford (che negli anni hanno cambiato il loro monicker da This Town Needs Guns a TTNG) sono stati e sono tutt’ora fra i pionieri di un certo modo di suonare math rock e fra i pochi nomi in grado di uscire dall’underground e imporsi anche su un panorama più “mainstream”. 
In più di un decennio di attività, più che per l’attività in studio, i TTNG si sono sempre più affermati come una delle migliori band in sede live, portatori di una tecnica ormai inarrivabile ma sempre e comunque al servizio della melodia, e mai fine a sé stessa.
Ci pareva giusto invitare anche gli italianissimi VALERIAN SWING, che lo scorso anno con il loro ultimo lavoro “NIGHTS” hanno fatto gridare al miracolo più di un addetto ai lavori in ambito rock sperimentale e sono finiti tra i dischi dell’anno in varie testate nazionali (RUMORE, WIRED, etc), un gruppo che in Europa tutti ci invidiano e infatti sono sempre in tour fuori dai confini italiani.

Ad aprire la serata i romagnoli MARCOVALDO, che nel 2017 hanno pubblicato un ep bellissimo, “Ripetizioni” con sonorità apertissime che oscillano fra l’emo e lo screamo più passionale, vera e propria rivelazione dello scorso anno.