PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Phil Johnston, Rich Moore
Un film di Phil Johnston, Rich Moore. Con le voci di Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, Mélusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla.
Titolo originale Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Animazione, durata 112 min, colore - Usa, 2019 - Walt Disney Pictures.
Ralph Spacca Internet locandina

Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Un’idea per un sequel di Ralph Spaccatutto (2012) si discuteva già poco dopo il completamento del primo lungometraggio. Ralph Spacca Internet è realizzato dai Walt Disney Animation Studios, nell’anno in cui il gruppo compie 90 anni, in concomitanza peraltro con il compleanno di Topolino. Forse anche per questo si fa un gran parlare della celebrativa “scena delle principesse“, un momento in cui Vanellope incontra su internet un gruppo di storiche principesse disneyane dei classici animati (come unica infiltrata Pixar, c’è Merida di Brave). Realizzarlo non è stato una passeggiata: diverse di loro non erano mai state animate prima in CGI, così è stata indispensabile la consulenza di Mark Henn, animatore a matita del Rinascimento Disney ancora in sede. Ariel la Sirenetta riproduce fedelmente movimenti ed espressioni che le donò Glen Keane nel lontano 1989.